Implantologia, carico immediato, impianti elettrosaldati, Invisalign. Studi dentistici Menoni a Rovereto e Calliano.



Per fare chiarezza e dare informazioni.

Il 19 marzo 2013 il dott. Menoni Gianluca festeggia i suoi 26 anni di attività!
Fin da subito ha creduto nell’implantologia ritenendola tecnica fondamentale per la riabilitazione completa e definitiva del cavo orale. Nel lontano 1988 frequentava il corso a Padova del prof.Calogero Bellavia, poi quello del prof .Ugo Pasqualini sulle “Patologie Occlusali” (primo a testare sui cani nel 1962 gli impianti), quello del prof.Tramonte (primo a identificare il titanio come materiale biocompatibile per eccellenza), del prof Linkow (inventore degli impianti a lama), del prof. Dino Garbaccio.
Tutti grandi maestri italiani dell’implantologia. Si perfeziona anche nella tecnica della saldatura intraorale e nel 2000 acquista una delle prime 10 saldatrici a norme CEE prodotte e testate in collaborazione con l’Università degli Studi di Chieti. Si dedica inoltre con passione a tutto il comparto odontoiatrico e porta in zona ormai da 6 anni anche le novità ortodontiche rappresentate dalle mascherine invisibili americane  del sistema INVISALIGN ® per allineare le arcate dentali con notevole guadagno estetico e di comfort avvalendosi della collaborazione del collega numero uno in italia nel campo,il dott. Franco Comola.


Mi sono sempre dedicato con serietà, passione, amore, e grande responsabilità alla mia attività. Ho sempre cercato di essere all’avanguardia, di garantire il massimo al paziente facendo sempre il suo interesse.
Ho trasmesso questa passione e questo impegno che metto nel lavoro anche a due dei miei tre figli.
Lavorano nello studio anche Elia Menoni, laureato in Odnotoiatria e Protesi dentaria presso l’Università di Pavia e Angelica Menoni, laureata in Igiene Dentale presso l’Università di Verona.


Voglio ringraziate tutti quei pazienti che dandomi fiducia hanno contribuito a farmi crescere professionalmente e scusarmi pure con quelli a cui non ho saputo forse per colpa mia dare le aspettative che cercavano.
L’odontoiatria é una disciplina estremamente difficile ed è un’arte che non si potrà mai né industrializzare né standardizzare e che rimarrà legata sempre alla capacita manuali, intellettuali del singolo operatore.

Quando voi pazienti decidete di riabilitare la vostra bocca, quindi decidete di fare un vero e proprio investimento. Pensate in primis ad avere lo studio nelle vicinanze, e cercate di conoscere almeno, attraverso un tramite affidabile il dentista che vi dovrà seguire per parte della vostra vita.
Approfittate del primo colloqui per valutare se a pelle come si dice ci può essere l intesa necessaria.